Sabrina Franchini – courtesy of Giancarlo Fabbi

Sabrina Franchini. Una fashion designer visionaria. Stimolata da ritmi lavorativi serrati e dalle esigenze di quattro figli, spinta da innata curiosità e desiderio di nuove sfide Sabrina pensa e decide di mettere a punto la propria borsa ideale: leggera, capiente, discreta e chic. Nasce così Slow Bag, la shopper quotidiana da indossare 24 ore al giorno 7 giorni su 7, capace di contenere tutto, o quasi. Morbida, avvolgente e sfoderata, realizzata a mano in Italia da artigiani capaci, utilizzando solo i pellami migliori. Nel 2013 fonda Sabrina Franchini Bags, piccola realtà imprenditoriale ed etichetta indipendente con il suo nome. E’ dedicata a una piccola collezione di borse funzionali e leggere, che preferisce essenziali e capienti, che caratterizza con il suo stile inconfondibile e asciutto, realizzate a mano in Italia.

Le sue borse stylish e senza tempo superano i concetti di stagione e tendenza e sono diventate oggetto di un vero e proprio culto. Oggi prendono forma e si sviluppano nel piccolo atelier con showroom e boutique nel cuore di Modena. Uno spazio riservato e accogliente all’interno di un antico palazzo dove scoprire, su appuntamento e magari con una tazza di caffè, le borse e gli accessori Sabrina Franchini nella loro essenza più vera. Magari addirittura incontrando di persona Sabrina – padrona di casa e personal shopper top class – e affidandosi ai suoi preziosi consigli. Oppure imparando a conoscere Paola, probabilmente la più grande esperta vivente di borse e accessori luxury, amica e perfetta “partner in crime” di Sabrina. Oltre a borse iconiche e piccoli accessori best seller, sempre disponibili, la visita consente di scoprire – in anteprima o su ordinazione – nuovi modelli o edizioni speciali, realizzati in materiali, colori e trattamenti sempre aggiornati.

Fuori dall’atelier le borse Sabrina Franchini sono distribuite a una rete di selezionatissimi retailer in Italia e all’estero. Per informazioni rivolgersi a paola@sabrinafranchini.it.
Ma la strategia più interessante per conoscere le borse Sabrina Franchini si sta rivelando quella degli eventi e delle collaborazioni con talenti creativi o retailer innovativi e indipendenti. Per caso, mettendosi in gioco, accettando e restituendo inviti amichevoli sono nate e stanno nascendo occasioni di incontro con persone che amano creare e condividere con gentilezza momenti di scambio e conoscenza al femminile. E’ quindi in fase di implementazione e aggiornamento un calendario di eventi, che verrà comunicato attraverso website a canali social.

Stay tuned & enjoy (have fun).