leather-care-sabrina-franchini

Tutte le borse Sabrina Franchini sono realizzate utilizzando materiali di grande qualità prodotti in Italia.
La collezione prevede l’utilizzo di pelli italiane, sia con concia chimica, sia con concia vegetale, ottimi materiali naturali di grande qualità e bellezza.
La pelle italiana a concia vegetale in particolare è una classica pelle a mano calda che con il tempo acquisisce personalità, mettendo in evidenza lo stile di chi la indossa.
La pelle italiana a concia vegetale è un materiale a cui non viene applicato alcuno schermo protettivo chimico, che richiede la conoscenza di alcune informazioni essenziali.
La superficie della pelle cambierà con il tempo e potrà essere segnata e graffiata, diventando sempre più personale.

I colori naturali (come cuoio e nude) si scuriranno progressivamente con l’esposizione al sole o a forti sorgenti luminose.
L’esposizione alla pioggia o all’acqua creerà macchie.
Sabrina Franchini raccomanda di evitare di esporre alla pioggia la borsa in pelle a concia vegetale e di accettare come segno di autenticità e individualità la magnifica patina creata dall’uso quotidiano, che progressivamente si formerà sulla borsa.
Per suggerimenti sulla manutenzione generale della borsa, Sabrina Franchini suggerisce di rivolgersi al proprio negozio di fiducia specializzato in prodotti di pelle e pelletteria. Per la cura domestica della borsa nei supermercati e nei negozi specializzati sono disponibili diversi prodotti per pulitura e lucidatura.