Sabrina Franchini Collection Spring/Summer 2014 & Fall/Winter 2014/2015

Le creazioni di Sabrina Franchini saranno presentate giovedi 12 giugno 2014 nello spazio “P&G Events” di via Margutta, 86 a Roma luogo da sempre espressione delle tante forme d’arte.

Sabrina Franchini é una fashion designer italiana che collabora per varie aziende, in Italia ed all’estero, nella progettazione di collezioni di abbigliamento total look.
Essendo madre ….”seriale”, per conciliare le esigenze dei quattro figli ed i meravigliosi contrasti della propria realtà quotidiana, ha messo a punto uno stile di vita in grado di armonizzare il bello con il funzionale. Nel 2012 con la collaborazione di abili artigiani e conciatori, ha confezionato la sua borsa ideale, la Slow Bag. Leggera, realizzata con pellami stupendi e conciati con il metodo metal free per non dare allergia a contatto con il corpo, sfoderata per poter amare anche l’interno della borsa e apprezzarne il profumo della pelle, capiente per poter contenere computer, un paio di scarpe e un tricot per poter uscire senza passare dal via, riducibile ad un ingombro minimo per poter essere infilata nelle tasche del bagaglio a mano nei viaggi low cost, low cost anche nel prezzo pur essendo completamente ed unicamente italiana.
C’è la scelta dei pellami alla base del progetto, una scelta dettata dalle sensazioni, dall’emozione che si prova nel sentire una materia prima speciale.
Il vitello spazzolato, luminoso, quello martellato e materico, esplose nelle intense varianti cromatiche.
Croste craquelè, cavallino rosato, texture rettile, suede maltinti, effetti metallizzati.
Poi c’è il pensiero dietro ad ogni modello. Poi ci sono le mani dietro ad ogni articolo. E la passione.

Cocktail dalle ore 18:00